Agopuntura

AGOPUNTURA

È una branca della medicina cinese. Si basa sulla stimolazione di canali energetici, chiamati meridiani, per riequilibrarne lo stato energetico promuovendo in questo modo la guarigione del individuo. Si utilizza per tutti i tipi di malattie fisiche e psichiche e come prevenzione.

Auricolomedicina

AURICOLOTERAPIA

Consiste nella stimolazione di alcuni punti del padiglione auricolare a scopo terapeutico, grazie all’azione riflessa sul corpo. Negli animali risulta molto utile per il trattamento di patologie muscolo-scheletriche e di postura. Il trattamento viene eseguito tramite l’utilizzo del laser.

Alimentazione

ALIMENTAZIONE

Sorella del Auricoloterapia la implementa andando a trattare quelli che vengono chiamati “blocchi alla guarigione”. Questi sono disfunzioni fisiche o energetiche che impediscono l’autoguarigione del corpo. Vengono trattate tramite laser nei nostri animali.

Chiropratica

CHIROPRATICA

“Agire con le mani”. È una tecnica che si focalizza sulle disfunzioni bio-meccaniche della colonna vertebrale e il loro effetto sul sistema nervoso. È utile per trattare i problemi a carico del apparato locomotore e agli organi interni.

Fitoterapia

FITOTERAPIA

Anch’essa una branca della medicina cinese. Si basa sul uso di fitoterapici per ottenere un riequilibrio energetico ed un azione medicamentosa. Si utilizza per tutti i tipi di malattie fisiche e psichiche e come prevenzione.

Antroposofica

MEDICINA ANTROPOSOFICA

Secondo R. Steiner l’essere è costituito da quattro parti, una corporea e tre di natura immateriale. La malattia deriva dalla mancanza di armonia tra i componenti. La terapia viene effettuata tramite l’utilizzo di omeopatici e fitoterapici.

© Copyright 2017 Barbara Sacchi Medico Veterinario